Noleggio Barche  Cuba - Cayo Largo

Home > Caraibi > Cuba - Cayo Largo [English]  [Italiano]
3 Porti di charter - Cuba - Cayo Largo

Noleggio Barche Caraibi:

Locations & Ports:

Cienfuegos

Sea & Coast:

l'Arcipelago di Cuba ricopre una superficie di 110,992 km2 ed è situato nella parte più occidentale dei Caraibi, in prossimità del Golfo del Messico. Più di 4000 banchi corallini e isolotti formano parte dell'isola, assieme al distretto speciale dell'isola di Youth (Isola dei giovani), con una superficie che raggiunge i 2200 km2. Conosciuta anche come la porta d'entrata del Golfo, Cuba è l'isola più grande delle Indie Occidentali, ma non solo; è anche una delle isole più grandi del mondo. Esistono più di 300 spiaggie naturali caratterizzate da sabbia bianchissima e da acque limpide e cristalline. Le più famose sono quelle dell'Isola di Varadero; altre si trovano ad est della capitale di Holguin e Cayo Largo del Sur; nella parte più settentrionale si possono ammirare i banchi corallini di Ciego Avila e Villa Clara. Le dolci maree e le tranquille correnti delle sue acque, i suoi panorami intatti, gli sfondi incontaminati e la diversità della flora e della fauna sottomarina, costituiscono il motivo preponderante per cui gli amanti del mare viaggiano alla volta di Cuba.La barriera cubana forma una striscia di coralli sottomarini che circonda tutto l'arcipelago in entrambe le latitudini: a nord e a sud dell'isola. Questa barriera è composta da coralli già ben sviluppati. Le formazioni rocciose di diversa struttura che servono da appoggio per la barriera, vengono plasmate da questi coralli, a volte ricordando colonne gotiche o maestosi castelli..Tutto ciò diventa habitat naturale e rifugio per centinaia di specie marine come spugne a forma di trofei, tubi o rami; sontuosi gorgonei che seguono l'eterno movimento delle onde; alghe dalla crescita ribelle. Fessure e cavità diventano riparo per tantissime specie di pesci: octopus, ricci di mare, stelle marine, molluschi e crostacei. Cave stupefacenti, pareti scoscese, cunicoli e rocce, contribuiscono a rendere unico questo fantastico scenario sottomarino, tanto da farlo apparire come un florido e peculiare giardino tropicale sommerso.

Winds & Weather:

Grazie alla favorevole posizione sotto il Tropico del Cancro, l'isola di Cuba può vantare un piacevole clima tropicale, costante lungo l'arco dell'anno. I giorni di sole in un anno sono in media 330, e due sono le stagioni principali: la stagione delle pioggie (che va da Maggio a Ottobre) e la stagione secca (da Novembre ad Aprile). Le temperature dell'aria e dell'acqua si aggirano in media intorno ai 25°, (77° F), Il clima subtropicale di Cuba attira molti turisti alla ricerca di sole durante tutto l'anno. La media climatica in un anno arriva ai 24,6° C. La direzione predominante del vento è quella che proviene da est o nord-est con una velocità di circa 10 nodi (che diventa più bassa in estate). Durante i mesi invernali, quando gli alisei si spingono a poche latitudini verso sud, i Caraibi subiscono l'arrivo di una serie di venti che possono anche spostare la direzione del vento a nord o addirittura a ovest. In estate invece, gli alisei diventano quasi costanti. Si potrebbero sviluppare forti temporali a causa dell'alto contenuto di vapore nell'aria. In estate è possibile il verificarsi di uragani.

Disclaimer:

Per qualsiasi documento e contenuto disponibile su questa pagina web, non garantiamo né ci assumiamo responsabilità legale per precisione, completezza o utilizzo di qualsiasi informazione.

Bacini di crociera in Cuba:

Troverai ulteriori informazioni sulle destinazioni cliccando sui link in merito.

Carta di navigazione

Imagini
Trinidade de Cuba
Trinidade de Cuba Beaches of Cayo Largo
Beaches of Cayo Largo Yacht pier at Cayo Largo
Yacht pier at Cayo Largo



Cuba / Capital Havana
Cuba / Capital Havana Havana
Havana Cuba / Beach Holguin
Cuba / Beach Holguin Cuba / Yacht habour Holguin
Cuba / Yacht habour Holguin Lights Santa Lucia
Lights Santa Lucia Beach front - Santa Lucia
Beach front - Santa Lucia Cuba
Cuba Cuba / Varadero
Cuba / Varadero
Annunci
Barcanze
Via Fillipo Turati 27 - Zibido S. Giacomo - 20080 Milano
tel +39 02 303 127 022 fax +39 02 913 90 325 Roma tel +39 06 452 215 807 email info@barcanze.it