Noleggio Barche  Egeo / Dodecanneso

5 Porti di charter - Egeo / Dodecanneso

Noleggio Barche Mediterraneo:

Locations & Ports:

Kos / Marina di Kos / Rodi / Mandraki, Samos / Pythagorio

Sea & Coast:

Sebbene si trovino vicino alla Turchia e nonostante il fatto che siano state sotto l’egemonia turca per più di 400 anni, le dodici isole del Dodecaneso sono tipicamente greche. Il nome di questo gruppo di isole “Dodecaneso” deriva dalla parola greca “Dodeca” che vuol dire 12 e sono: Rodi, Kos, Kalymnos, Karpathos, Patos, Tilos, Simi, Leros, Astypalaia, Nisyros, Kasos e Khalki. Kos è il centro della zona per viaggiare nel Dodecaneso. Offre le condizioni ideali per ogni tipo di equipaggio. Marina di Kos è stata ricostruita alcuni anni fa e può essere considerata come il Marina più moderno e in migliori condizioni di tutta la Grecia. Le imbarcazioni con equipaggio o senza o i charter possono essere noleggiati con il provider ISTION SAILING HOLIDAYS. Ogni anno a Kos durante la prima settimana di ottobre si tiene “La Coppa del Dodecaneso” , una regata internazionale. Kos è una delle isole più fertili del Dodecaneso ed è quella con le migliori infrastrutture turistiche. Altri famosi provider come NOMICOS, SEAFARER e KAVAS offrono noleggi da Rodi o Samos. I porti di Rodi e di Samos sono situati rispettivamente nei punti più a sud e più a nord di questa zona e sono perfetti per i check-in e i check-out di sola andata. L’isola Simi è una tappa obbligatoria per ogni navigatore nella rotta da Kos verso Sud. La costa frastagliata su cui sorge la capitale Simi, apre agli occhi una vista unica mano a mano che ci si avvicina. Rodi è l’isola più grande del Dodecaneso. Un tempo qui si ergeva il famoso Colosso di Rodi, che misurava 35 metri ed era una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. La capitale, anch’essa chiamata Rodi, si trova sulla punta a nord-est dell’isola. Il porto è situato esattamente di fronte alla famosa città antica. Viaggiando nel Dodecaneso si ha la scelta tra tranquillità e solitudine da una parte e il pieno del boom turistico dall’altra. Spesso questi contrasti si trovano a poche miglia marine l’uno dall’altro. In questa zona si può vedere una netta mescolanza tra cultura orientale ed europea. Sono inoltre consigliabili le escursioni nella costa turca, come Kusadasi, Efeso, Bodrum e la bellissima Baia di Gokova, Capo Knidos, l’addormentata Bozzukale, Orhaniye o Marmaris che sono considerate la “Mecca” del Mediterraneo orientale.

Winds & Weather:

Non c’è nessun problema a navigare da Atene o Lavrion al Dodecaneso. La via per Rodi per esempio è circa 270 miglia marine. In ogni caso ci vorrà di più a navigare nella direzione opposta, poiché ci si troverà a fronteggiare il Meltemi. O si ha abbastanza tempo a disposizione oppure si inizia da Kos per una navigazione tranquilla e rilassante nel Dodecaneso. Il vento, che è normalmente forte durante il giorno, tende a diminuire di intensità la sera. Ciò nonostante è consigliabile trovare un posto protetto dove ancorarsi la notte per evitare la marea.

Disclaimer:

Per qualsiasi documento e contenuto disponibile su questa pagina web, non garantiamo né ci assumiamo responsabilità legale per precisione, completezza o utilizzo di qualsiasi informazione.

Bacini di crociera in Grecia:

Troverai ulteriori informazioni sulle destinazioni cliccando sui link in merito.

Imagini
Island of Halki
Island of Halki Island of Halki
Island of Halki Island of Nisiros
Island of Nisiros Island of Leros
Island of Leros Rhodes
Rhodes Rhodes Town
Rhodes Town Island of Symi
Island of Symi Kos Town
Kos Town Island of Symi
Island of Symi Patmos
Patmos Samos / Pythagorion
Samos / Pythagorion Island of Samos
Island of Samos Island of Kos / Kardamena
Island of Kos / Kardamena
Annunci
Barcanze
Via Fillipo Turati 27 - Zibido S. Giacomo - 20080 Milano
tel +39 02 303 127 022 fax +39 02 913 90 325 Roma tel +39 06 452 215 807 email info@barcanze.it