Noleggio Barche  Ionico

6 Porti di charter - Ionico

Noleggio Barche Mediterraneo:

Locations & Ports:

La zona di navigazione delle Isole Ioniche si estende dal nord di Corfù e arriva fino al Sud, a Zante. Preveza, Corfu / Gouvia Marina, Lefkas e Crotone sono superbe destinazioni per la navigazione e per chi decide di noleggiare una barca.

Sea & Coast:

Le sei isole principali sono Corfù, Paxi, Lefkas, Itaca, Cefalonia e Zante. Corfù, Zante e Lefkas possono essere raggiunte facilmente in aereo. Anche molti traghetti effettuano delle tratte dall'Italia alla volta di Corfù e Cefalonia. Mentre si gusta la vita notturna in cerca di pace e momenti idilliaci - le Isole Ioniche con la loro diversità, formano uno scenario perfetto per qualsiasi vacanza in barca. Nella sua forma, Corfù ricorda una falce; è l'isola più settentrionale e quella più conosciuta delle isole ioniche. La tranquilla Lefkas invece, chiamata anche "isola bianca", prende il nome dalla sua costa lievemente scoscesa nella parte più occidentale. L'affascinande Cefalonia è la più grande delle isole Ioniche. La splendida Zante, anche conosciuta come "fiore di Levante"(un tempo chiamata così dai Veneziani), ricorda un giardino. Grazie a delle buone condizioni metereologiche, a porti pescosi e baie dall'acqua cristallina, le Isole Ioniche sono uno scenario perfetto per una vacanza in barca anche per i più inesperti e per le famiglie. Coloro che conoscono bene questa meravigliosa parte della Grecia, torneranno qui centinaia di volte! Le isole sono ricoperte da una vegetazione rigolgiosa - foreste di pini che si congiungono a ettari di vigneti, baie rocciose che diventano spiaggie fini e bianchissime spesso raggiungibili solo dal mare. Da non perdere il meraviglioso labirinto di cave marine nel sud della costa dell'isola di Paxos, anch'esso raggiungibile via mare. Le isole greche hanno una lunga storia. I Romani, I Bizantini, i Veneziani e i Turchi hanno lasciato le proprie tracce e dove un tempo risiedevano sontuosi castelli, adesso il tutto è ricpoerto da le rovine - un tempo fieri castelli - adesso sono ricoperti di fiori. Il clima è pittosto bilanciato e i venti grci di Meltemi - temuti da molti naviganti - non raggiungono le isole Ioniche. tra la terraferma e le isole si possono trovare condizioni moderate di mare e venti - condizioni ideali per i principianti e per le famiglie. I più sportivi amanti del mare possono partire da Corfù - dalla parte più ad ovest delle isole - mantenera la rotta dirigendosi verso sud e sulla via del ritorno gustare la molteplicità delle isole.

Winds & Weather:

Il clima nel mar Egeo è titpicamente Mediterraneo con estati calde e asciutte e inverni miti. La stagione migliore per la navigazione è quella che va da Aprile ad Ottobre. Il mar Ionio con il Golfo di Corinto appartiene alle aree con predominanza di venti moderati. Solitamente le temperature sono sempre inferiori di 2 o 3 gradi rispetto a quelle dell'Egeo. Nel mar Ionio il vento può esserer facilmente previsto. Spesso, durante la mattina si ha una leggera brezza che raggiunge i 3-4 Bft nel pomeriggio. La direzione predominante del vento è nord-west (da Maggio a Settembre). All'inizio e al termine della stagione comunque, il vento può cambiare la sua direzione soffiando da Sud, il che rende la navigazione più impegnativa.

Disclaimer:

Per qualsiasi documento e contenuto disponibile su questa pagina web, non garantiamo né ci assumiamo responsabilità legale per precisione, completezza o utilizzo di qualsiasi informazione.

Bacini di crociera in Grecia:

Troverai ulteriori informazioni sulle destinazioni cliccando sui link in merito.

Annunci
Barcanze
Via Fillipo Turati 27 - Zibido S. Giacomo - 20080 Milano
tel +39 02 303 127 022 fax +39 02 913 90 325 Roma tel +39 06 452 215 807 email info@barcanze.it