Noleggio Barche  Leewards e Windwards

Home > Caraibi > Leewards e Windwards [English]  [Italiano]
10 Porti di charter - Leewards e Windwards

Noleggio Barche Caraibi:

Locations & Ports:

Guadalupe / Point-à-Pitre, Martinica / Le Marine, S.ta Lucia, St. Martin / Anse Marcel

Sea & Coast:

Le isole Caraibiche si estendono per circa 4000 Km da nord a sud, formando una curva levigata. Queste isole variano in grandezza e dimensione, ma insieme raggiungono i 234 mila Km quadrati dell'intera superficie dell'isola. Le isole caraibiche sono divise in più gruppi: le Bahamas, le Piccole e Grandi Antille, di cui fa parte anche Cuba, Hispaniola (Haiti e la repubblica Domenicana), Porto Rico e le Isole Cayman. Le Piccole Antille sono per lo più divise tra le isole "Sottovento", o Leewards (nella zona orientale) e le isole "Sopravento", o Windwards (nella zona meridionale). Solitamente le coste sottovento delle isole non presentano formazioni rocciose. Le Isole Vergini Britanniche soprattutto, tutte a poca distanza l'una dall'altra e situate a nord-ovest delle Isole Vergini, offrono delle condizioni ideali per delle tranquille vacanze in barca con bambini o per coloro che, per la prima volta, visitano i Caraibi. A poche miglia di distanza si possono trovare baie ben riparate che conquistano per la loro acqua dal colore azzurro-blu e per le loro spiaggie caratterizzate da una sabbia bianchissima. Martinica, una delle isole più a Sud con note origini francesi appartenente al gruppo delle isole Sopravvento, è uno dei migliori luoghi per quanto riguarda la navigazione nei Caraibi. Ogni isola caraibica possiede delle caratteristiche speciali tutte da scoprire.

Winds & Weather:

Generalmente non ci sono molte stagioni con sbalzi di temperature ai Caraibi, il che rende possibile la navigazione durante tutto l'anno. Il periodo più caldo è quello che va da Luglio a Dicembre. La media della temperatura si aggira attorno ai 22 - 30 gradi Celsius, solitamente accompagnati da un tasso di umidità molto alto; la temperatura dell'acqua invece raggiunge i 27 gradi Celsius. I Caraibi geograficamente si trovano in una zona ventilata con venti predominanti da nord-est forza 3-5 Beaufort. A dicembre e Gennaio, possono verificarsi forti raffiche di vento e temporali; la stagione degli uragani dura da Maggio a Novembre.

Disclaimer:

Per qualsiasi documento e contenuto disponibile su questa pagina web, non garantiamo né ci assumiamo responsabilità legale per precisione, completezza o utilizzo di qualsiasi informazione.

Bacini di crociera in Antigua:

Troverai ulteriori informazioni sulle destinazioni cliccando sui link in merito.

Carta di navigazione

Imagini
Caribbean Beaches
Caribbean Beaches

Antigua - Coco Bay
Antigua - Coco Bay Barcardi or KitKat ?
Barcardi or KitKat ? Caribbean Beaches
Caribbean Beaches Martinique
Martinique Leewards & Windwards
Leewards & Windwards Time for a Sundowner...
Time for a Sundowner... Anchor bay on Tobago
Anchor bay on Tobago Tortola yacht pier
Tortola yacht pier Tortola
Tortola Caribbean / Virgin Islands
Caribbean / Virgin Islands
Annunci
Barcanze
Via Fillipo Turati 27 - Zibido S. Giacomo - 20080 Milano
tel +39 02 303 127 022 fax +39 02 913 90 325 Roma tel +39 06 452 215 807 email info@barcanze.it