Noleggio Barche  Adriatico / Nord

11 Porti di charter - Adriatico / Nord

Noleggio Barche Mediterraneo:

NOLEGGIO BARCHE ADRIATICO / SLOVENIA / CROAZIA:

ISTRIA - KVARNER - KORNATI ARCHIPELAGO - Trieste, Izola, Portoroz, Pula, Medulin, Punat/Krk, Cres, Losinj, Zadar, Sukosan, Biograd, Murter, Jezera, Tribunj, Sibenik, Primosten

Sea & Coast:

La costa croata potrebbe essere considerata l'Eldorado dei navigatori. Le sue coste frastagliate e le sue numerose isole dal fascino antico, provocano una febbre di scoperta nei capitani più ambiziosi. Acque cristalline e baie turchesi... Questo é ciò che sogna la gente in ufficio! Ed è proprio questo che la Croazia offre. Ovunque in Croazia è possibile trovare Marina ben attrezzati e splendidi posti dove gettare l'ancora. Dopo il periodo socialista sotto Tito e i disordini causati dalla guerra degli anni 90, la Croazia è divenuta un paese moderno con un mercato economico libero che negli ultimi anni ha contribuito a dare il via a uno sviluppo del turismo interno. E' una terra molto ospitale che offre degli ottimi servizi. Oltre 100 isole, mete ambite da velisti e da turisti di ogni tipo. Le sue isole offrono meraviglie paesaggistiche ricche di pittoresche oasi contornate da pini e uliveti. Il fondo marino che costeggia la riva è ricco di caratteristiche scogliere, cime rocciose, aride placche, crepe e caverne floride di coralli rossi, ostriche perlifere, lumache e meduse dai mille colori. Inoltre quest'area offre la possibilità di godere di meravigliosi fondali sottomarini ricchi di grandi varietà ittiche.

Winds & Weather:

La stagione migliore per affrontare la navigazione in questi luoghi va da Maggio a Settembre; ma nella parte meridionale della Croazia si possono trovare delle condizioni favorevoli anche in Aprile e in Ottobre. Il vento predominante è il Maestrale con direzione nord-ovest, che solitamente porta bel tempo. Spesso, il vento "Jugo", più comunemente chiamato Scirocco, soffia da sud. Questo tipo di vento può essere particolarmente forte nella Split Area. Se una catena di alta pressione arrivasse dai Balcani ci si dovrebbe presto aspettare delle forti o addirittura tempestose raffiche di vento provenienti da nord o nord-est: la Bora, che può anche causare imponenti rovesci temporaleschi. In bassa stagione la temperatura dell'acqua si aggira intorno ai 17° Celsius, mentre in alta stagione si raggiungono i 27°.

Disclaimer:

Per qualsiasi documento e contenuto disponibile su questa pagina web, non garantiamo né ci assumiamo responsabilità legale per precisione, completezza o utilizzo di qualsiasi informazione.

Bacini di crociera in Croazia:

Troverai ulteriori informazioni sulle destinazioni cliccando sui link in merito.

Imagini
Archipelago of the Kornates
Archipelago of the Kornates Medulin from the Sea
Medulin from the Sea
Pula
Pula
Annunci
Barcanze
Via Fillipo Turati 27 - Zibido S. Giacomo - 20080 Milano
tel +39 02 303 127 022 fax +39 02 913 90 325 Roma tel +39 06 452 215 807 email info@barcanze.it