Noleggio Barche  Adriatico / del sud

15 Porti di charter - Adriatico / del sud

Noleggio Barche Mediterraneo:

Locations & Ports:

Dubrovnik, Marina Agana, Marina Kremik, Rogoznica, Split (Spalato), Trogir, Vieste

Sea & Coast:

Il mare Adriatico, con le sue piccole e grandi baie, le spiagge ed i porti, è un paradiso per ogni navigatore. La posizione geografica, i transiti con i maggiori centri europei, così come il clima mite tipico del Mediterraneo e la bellezza incontaminata, costituiscono l’atmosfera unica della Crozia. La costa croata può essere chiamata l’Eldorado per i navigatori sportivi. Essendo ricca di fessure e di numerose isolette, si scatena una vera e propria “febbre della scoperta” in ogni skipper ambizioso. L’acqua tipicamente cristallina e le baie di color turchese – sono ciò che ogni persona sogna in ufficio!. Infatti, la costa croata dell’Adriatico ha l’acqua più bella del Nord Mediterraneo. Quasi ovunque si trovano posti sicuri per ancorarsi e marina ben mantenuti. Dopo il periodo di economia socialista sotto Tito e i disordini della guerra durante gli anni ’90, la Croazia si è risollevata trasformandosi in un paese moderno con economia di libero mercato; negli ultimi anni è cresciuta molto rapidamente nel settore turistico. Da ospite, si viene accolti amichevolmente dappertutto e nella maggior parte dei casi si riceve sempre un buon servizio. La costa dalmata è la zona che parte dalla città storica di Trogir, via Spalato, la capitale della Dalmazia, e arriva fino a Riviera Makarska. Caratteristici di questa zona, compreso le isole Solta, Brac, Hvar e Vis, sono il clima straordinariamente mite e la sontuosa vegetazione. Il posto più attrattivo del sud della Dalmazia è certamente Dubrovnik, con la parte antica della città circondata da mura di cinta impressionanti. Dubrovnik fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco; la sua riviera attrae grazie alle svariate città costiere e ad i tesori artistici di Dubrovnik stessa. Le strade, i luoghi, le chiese e gli edifici di questa città sono testimoni della sua lunga ed interessante storia.

Winds & Weather:

Le condizioni ideali di navigazione, con clima prevalentemente continentale sono da maggio a settembre. A sud un buon periodo è anche aprile e ottobre.In ogni caso, si deve essere preparati ad improvvisi venti di forte intensità come la Bora, che soffia da nord o da nord-est. Questo vento si manifesta quando un cumulo di alta pressione si forma sopra i Balcani e può portare anche forti fronti temporaleschi. Occasionalmente soffia lo Scirocco, un vento più mite proveniente da Sud. Questo può essere particolarmente forte nella zona intorno Spalato, Zuljiana. Il vento predominante comunque è il Maestrale (da nord-ovest), che normalmente porta bel tempo. La temperatura media dell’acqua ad agosto è di circa 27 gradi centigradi.

Disclaimer:

Per qualsiasi documento e contenuto disponibile su questa pagina web, non garantiamo né ci assumiamo responsabilità legale per precisione, completezza o utilizzo di qualsiasi informazione.

Bacini di crociera in Croazia:

Troverai ulteriori informazioni sulle destinazioni cliccando sui link in merito.

Annunci
Barcanze
Via Fillipo Turati 27 - Zibido S. Giacomo - 20080 Milano
tel +39 02 303 127 022 fax +39 02 913 90 325 Roma tel +39 06 452 215 807 email info@barcanze.it