Noleggio Barche  Egeo / Cycladi

18 Porti di charter - Egeo / Cycladi

Noleggio Barche Mediterraneo:

Locations & Ports:

GOLFO SARONICO: Atene / Marina Kalamaki, Atene - Pireo / Marina di Zea, Marina Lavrio, Syros / Marina Finikas

Sea & Coast:

Le Cicladi rappresentano la zona tipica per la navigazione a vela nel Mediterraneo. Iniziando da Atene si possono raggiungere le Isole Cicladi in un turno di un giorno. Le numerose isole, la maggior parte delle quali è situata a mezza giornata di distanza l’una dall’altra, cioè circa 25 miglia marine, possiedono uno charme incomparabile. Le Cicladi offrono tutto ciò che un viaggiatore può cercare se ha voglia di avventura e relax – piccole isole con spiagge paradisiache e punti di appoggio e vita notturna esclusiva nelle isole Mykonos e Paros. Ci sono molte tracce dei tempi antichi, la più conosciuta è probabilmente nell’isola Santorini. Ci sono molte cose da scoprire e le isole stesse sono di grande interesse grazie all’ importante ruolo che ricoprivano nell’Antichità. Per viaggiare nelle Isole Cicladi non si è obbligati a seguire un programma, visto che la maggior parte delle isole sono una vicina all’altra; in questo modo si ha la possibilità di prendere decisioni spontanee. Naviga nelle Cicladi ed imparerai a vivere come i Greci. Le Isole Saroniane Egee e la penisola Metanon, Paros, Hydra e Spetses sono situate vicino ad Atene. Sono molto conosciute e visitate da molte persone ogni anno che si spostano da Atene nella speranza di sfuggire dal caos cittadino. Queste isole sono inoltre situate vicino al Peloponneso, dove si trovano scavi molto importanti come Micene e Epidauro. Le isole, che sono di grande interesse turistico, sono caratterizzate da una natura bellissima, spiagge pulite, villaggi graziosi e rovine di tempi gloriosi.

Winds & Weather:

A causa del forte vento proveniente da nord, il Meltemi, presente nelle Cicladi soprattutto a metà estate (specialmente Luglio e Agosto) le condizioni di navigazione sono abbastanza sportive. Il vento può raggiungere anche l’intensità di una tempesta. Se si è amanti della navigazione armoniosa, si avrà questa opportunità durante la stagione lunga, in primavera e autunno. Nel Golfo Saronic, il Meltemi non è così forte come nelle Cicladi. Generalmente raggiunge l’intensità di 4 -5 nodi(scala Beaufort) Se non c’è il Meltemi, la direzione del vento è rivolta a sud con un’intensità di 2-3 nodi(scala Beaufort). Sulla costa orientale del Peloponneso, il Meltemi è abbastanza debole e proviene da nord-est o da sud-est. In primavera e autunno il vento è mediamente debole in tutta la zona e proviene da sud.

Disclaimer:

Per qualsiasi documento e contenuto disponibile su questa pagina web, non garantiamo né ci assumiamo responsabilità legale per precisione, completezza o utilizzo di qualsiasi informazione.

Bacini di crociera in Grecia:

Troverai ulteriori informazioni sulle destinazioni cliccando sui link in merito.

Imagini
Santorin - Thira
Santorin - Thira Catamaran Sailing
Catamaran Sailing Mykonos
Mykonos Santorin - Thira
Santorin - Thira Paros
Paros Syros
Syros Yacht Charter Cyclades
Yacht Charter Cyclades Saronic Gulf / Poros
Saronic Gulf / Poros Paros Island
Paros Island Cape Sounion
Cape Sounion Hydra
Hydra Paros
Paros Syros
Syros
Annunci
Barcanze
Via Fillipo Turati 27 - Zibido S. Giacomo - 20080 Milano
tel +39 02 303 127 022 fax +39 02 913 90 325 Roma tel +39 06 452 215 807 email info@barcanze.it