Noleggio Barche  Costa Azzurra / est

5 Porti di charter - Costa Azzurra / est

Noleggio Barche Mediterraneo:

Locations & Ports:

Port Grimaud, Nizza, Antibes, Golfe Juan, St. Raphael, St. Tropez, Cannes, Cogolin

Sea & Coast:

Una zona di navigazione affascinante per coloro che amano l'azione e la confusione. La Costa Azzurra, almeno durante l'alta stagione, non è consigliata agli appassionati di baie isolate e porticcioli tranquilli. Le spiagge sabbiose, le palme e il mare cristallino, le numerose baie con i loro approdi, i centri vacanzieri e le montagne dell'hinterland, fanno di questa regione della Francia una delle destinazioni europee più amate. Un paradiso di ripide scogliere e piccole baie di sabbia dorata contornate da un mare azzurro che si infrange sulle rocce. Le facciate delle ville lussuose brillano alla luce del sole. Oltre ai paesaggi e alle coste mozzafiato, si può trovare tutto ciò che potrebbe desiderare il cuore di un marinaio - porti con tantissimi posti barca (da 700 a 1200); correnti e maree facilmente controllabili e ostacoli facilmente visibili sulle carte nautiche e attraverso le acque cristalline. Il miglior modo per evitare le secche sottomarine è quello di mantenersi sempre a una certa distanza dalla costa. Durante le ore serali si può anche decidere di gustare piatti tipici della cucina francese: pesce fresco, agnello, ottimi vini, aromi e profumi che arrivano direttamente dalla Provenza.. tutto ciò rappresenta il modo migliore per concludere in bellezza una splendia giornata passata al mare.

Winds & Weather:

L'alta stagione nel Sud della Francia si sviluppa nei mesi di Luglio e Agosto. Questi mesi possono essere davvero molto caldi e la tempertura si aggira in media intorno ai 27° Celsius. Anche durante la bassa stagione (Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre) si può godere di un clima tiepido, questo è infatti considerato il periodo migliore per una vacanza in barca a vela. Spesso, le aree di bassa pressione vengono attraversate da venti con direzioni occidentali. Il Maestrale, che soffia regolarmente in quest'area e che spesso contribuisce a dare origine a temporali, si può anche estendere sino al Golfo di St. Tropez, soprattutto durante la primavera e l'autunno. Tra Maggio e Ottobre, in queste zone, si può godere di un clima mediterraneo con temperature che vanno dai 20 ai 28° C. La temperatura dell'acqua in estate solitamente è di 20° C.

Disclaimer:

Per qualsiasi documento e contenuto disponibile su questa pagina web, non garantiamo né ci assumiamo responsabilità legale per precisione, completezza o utilizzo di qualsiasi informazione.

Bacini di crociera in Francia:

Troverai ulteriori informazioni sulle destinazioni cliccando sui link in merito.

Imagini
Cote d´Azur
Cote d´Azur Antibes
Antibes
Annunci
Barcanze
Via Fillipo Turati 27 - Zibido S. Giacomo - 20080 Milano
tel +39 02 303 127 022 fax +39 02 913 90 325 Roma tel +39 06 452 215 807 email info@barcanze.it