Noleggio Barche  Sicilia - Isole Eolie - Calabria

Home > Noleggio Barche Europa > Mediterraneo > Sicilia - Isole Eolie - Calabria [English]  [Italiano]
14 Porti di charter - Sicilia - Isole Eolie - Calabria

Noleggio Barche Mediterraneo:

Locations & Ports:

Reggio Calabria, Salina, Vibo Valentia, Sicily / Marsala, Sicily / Palermo, Sicily / Portorosa, Sicily / Trapani.

Sea & Coast:

La Sicilia, l'isola vulcanica più grande di tutto il Mediterraneo, si erge per un'altezza di 3000 m grazie alla presenza del "Monte Etna", considerato la pietra miliare di questa terra. Grazie al terreno estremamente fertile soprattutto alle pendici e ai piedi dell'Etna, prospera una rigogliosa vegetazione da cui si ottengono ottimi vini, arance e limoni. L'isola ha molti porti e pittoreschi anfratti lungo la costa da non poter perdere. Le isole e le zone che circondano la Sicilia attirano tanta gente per la grande varietà di luoghi che questi posti offrono. Si può partire da Portorosa o da Palermo per poter raggiungere le Isole Eolie, in tutto sette, lontane poche miglia l'una dall'altra. Anche queste isole sono di origine vulcanica. Lipari è la più grande e la più popolata di tutto l'arcipelago. Purtroppo, in molti casi e in quasi tutte le isole, i posti in cui ormeggiare non sono riparati. L'isola di Vulcano si riconosce grazie al suo inconfondibile odore si zolfo. Lo zolfo, sottoforma di fumo, fuoriesce da piccole fenditure delle rocce; nelle cavità delle scogliere, si formano delle pozze piene di fango caldo sulfureo in cui ci si può immergere per trarre benefici effetti per la salute. Stromboli è l'isola che colpisce di più a prima vista: corsi d'acqua limpida che arrivano fino alle spiaggie costituite da una corposa sabbia nera e, alle spalle, il pinnacolo di fumo di Stromboli, attualmente l'unico vulcano attivo in tutta Europa. Salina invece, è quella con la vegetazione più florida grazie alla forte presenza d'acqua. Quest'isola è soprattutto famosa per l'uva "Malvasia" che cresce sull'isola e produce un dolce vino. La Calabria è la regione più a sud della penisola italiana; confina a nord con la Basilicata, a nord-est è circondata dal Golfo di Taranto, a sud-est dal Mar Ionio e a ovest dal Mar Tirreno. La Calabria dista a pochi kilometri dalla Sicilia ed è divisa da quest'ultima dallo Stretto di Messina. La costa più ad est della Calabria, da Sibari a Reggio, è quella più adatta alla navigazione. I paesi che si affacciano sul mare affascinano per le tranquille spiaggie non affollate anche con l'avvicinarsi della stagione estiva. Molti di questi paesi furono colonizzati dai Greci più di 2.600 anni fa; è sorprendente la forte influenza Greca che ancora oggi si respira in questa regione. Anche la costa tirrenica si presta perfettamente per una bella vacanza in barca a vela grazie a splendide spiagge dalla sabbia bianchissima e per il limpido mare cristallino.

Winds & Weather:

Nella costa settentrionale e occidentale della Sicilia, la direzione predominante del vento in estate è quella proveniente da nord-est con una velocità in media di 3-4 Bft. I venti sulla costa orientale e meridionale soffiano prevalentemente da sud-ovest. La brezza è molto caratteristica in quest'area - nel pomeriggio il vento raggiunge un'intensità di 4-5 Bft, calmando poi in serata.

Disclaimer:

Per qualsiasi documento e contenuto disponibile su questa pagina web, non garantiamo né ci assumiamo responsabilità legale per precisione, completezza o utilizzo di qualsiasi informazione.

Bacini di crociera in Italia:

Troverai ulteriori informazioni sulle destinazioni cliccando sui link in merito.

Imagini

Aeolian Islands - Stromboli
Aeolian Islands - Stromboli
Annunci
Barcanze
Via Fillipo Turati 27 - Zibido S. Giacomo - 20080 Milano
tel +39 02 303 127 022 fax +39 02 913 90 325 Roma tel +39 06 452 215 807 email info@barcanze.it