Noleggio Barche  Costa Turca

17 Porti di charter - Costa Turca

Noleggio Barche Mediterraneo:

Locations & Ports:

Bodrum / Fethiye / Göcek / Marmaris / Orhaniye

Sea & Coast:

La zona classica per la navigazione in Turchia si estende da Finike a est oltre il Golfo di Göcek, la Baia di Marmaris a sud e il Golfo di Gökova vicino Bodrum a Cesme sulla costa turca occidentale. Oltre alle innumerevoli baie rocciose, molto pittoresche, di foreste di pini che arrivano al mare, ci sono marina moderni e molto ben mantenuti a Göcek, Marmaris e Bodrum. Le escursioni nelle isole greche venivano rovinate da tasse di ingresso costose e difficoltose, che poi mano a mano sono aandate scomparendo. Comunque sia, si deve ancora pagare una tassa. Grazie ai suoi venti di terra, la costa a sud tra Finike e Marmaris e specialmente il Golfo di Fethiye è consigliato anche alle famiglie e agli equipaggi inesperti. Il paesaggio e il panorama storico vicino alla costa, come Efeso, Halikarnassos, Xanthos, Kaunos, ed il famoso sepolcro roccioso Lycian a Myra attirerà anche i marinai più accaniti. Navigare in questa zona è abbastanza facile visto che si prosegue maggiormente lungo la costa. Ci sono solo poche secche e sono indicate in modo chiaro. Questa è una zona bellissima, quasi perfetta per la navigazione, con le sue innumerevoli baie e l’inimitabile atmosfera della tradizione turca e l’innata ospitalità.

Winds & Weather:

La regione costiera della Turchia ha un clima tipicamente mediterraneo con estate calda e inverno mite. A luglio e agosto la temperatura dell’aria supera a volte i 40° centigradi. La temperatura media a gennaio è 0° e ad agosto 23°. La temperatura dell’acqua in estate è 25-28°.Piove di norma durante i mesi invernali. Il periodo migliore per una vacanza in barca a vela è quello precedente all’alta stagione (da maggio a giugno) e quello successivo (settembre e ottobre). Grazie alla temperatura mite, sia dell’aria che dell’acqua, il Mediterraneo orientale può essere ideale per la vela anche a dicembre inoltrato. In estate il vento proviene soprattutto dal Nord. Sottovento alle montagne più alte possono verificarsi anche delle forti bufere. Il possente Meltemi può soffiare così forte in estate da creare non poche difficoltà se si volesse navigare dalla costa occidentale verso il nord.

Disclaimer:

Per qualsiasi documento e contenuto disponibile su questa pagina web, non garantiamo né ci assumiamo responsabilità legale per precisione, completezza o utilizzo di qualsiasi informazione.

Bacini di crociera in Turchia:

Troverai ulteriori informazioni sulle destinazioni cliccando sui link in merito.

Imagini
Gulf of Fethiye
Gulf of Fethiye Knidos
Knidos Dalyan - Kaunos
Dalyan - Kaunos
Gulf of Gökova
Gulf of Gökova
Annunci
Barcanze
Via Fillipo Turati 27 - Zibido S. Giacomo - 20080 Milano
tel +39 02 303 127 022 fax +39 02 913 90 325 Roma tel +39 06 452 215 807 email info@barcanze.it